[Verdebinario] Progetto Gestionale FLOSS GAS

Lun 18 Lug 2011 09:36:19 CDT

Giuseppe De Marco ha scritto:
> Ovvero non possiamo fare mille riunioni,

Si vero....ma almeno una concreta si!
cosa che fino ad ora non si è fatta,
Nonostante fosse stata organizzato un incontro
il 29 giugno.

Da premettere che ciò serve per gettare le basi in modo da comunicare in
modo
più ampio e soddisfacente con il gas e con il tavolo res.

>  abbiamo bisogno di un supervisore
> attento e costante,
chi può svolgere questa funzione?
> il nucleo di sviluppo deve mantenersi più snello possibile
> per ridurre i tempi decisionali. Il lavoro è scrivere codice e testarlo,
il nucleo di sviluppo credo che sia già molto snello, credo che siate in
tre: tu, andrea e santitno
una fase importante e il testing che si puotrà fare se c'è una
condivisione larga e consapevole del progetto
da parte di gas-res che è destinatario del progetto ma deve essere
protagonista del progetto

se attualmente sia il gas che il tavolo res sono in una fase poco attiva
e soprattutto riorganizzativa,
è ovvio che non possono essere concentrati sul progetto floss, non credo
che se ne sia mai parlato nelle riunioni citate. Quindi non basta solo
stefano per far decollare le cose.
>  se
> chiacchieriamo troppo ci stanchiamo prima di lavorare.

non si tratta di chiacchiere, nessuno di noi ha il tempo per farlo, le
riunioni hanno un valore partecipativo importante che è fondativo della
progettualità.
E le riunioni hanno anche elevati "costi umani" :P
ci vuole: costanza, pazienza, seguire il filo e l'evoluzione di un
discorso nel tempo
e nessunop di noi è stipendiato per farlo.
> Al momento non ci siamo

sicuro, al prossimo tavolo res di giovedì ritengo che se ne debba
parlare, partecipare in modo adeguato il progetto e stabilire una time
line anche di sperimentazione.
non so se ci saranno altre riunioni fino a fine mese sicuro all'odg da
settembre in poi il progetto deve essere una costante.

tenete presente che si discute anche della rete di economia solidale
calabrese,
citando un report arrivato tramite la ml costruiamo, per cui il progetto
floss può e deve avere anche altri referenti.

ciao
Irene