[Verdebinario] Progetto Gestionale FLOSS GAS

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Sab 4 Giu 2011 12:09:32 CDT

irene wrote:
> (a tal proposito prendere in considerazione la fattibilitą dell'uso di 1 o +
>lingue, le motivazioni sono tante).

la predisposizione all'internazionalizzazione dei messaggi nei templates č
presente nel framework Django e l'ho gią utilizzata per un e-commerce qualche
anno addietro. Adesso che me l'hai ricordato includo questo aspetto nelle
funzionalitą minime esposte nel progetto

> In fase iniziale di analisi ci si č fatta un'idea dei tempi di realizzazione?

Me la sono fatta a livello personale, sņ che per modellare la base dati ci
vorranno un paio di pomeriggi/sere (dato che il resto della giornata č dedicata
a lavoro o altro) e che se le funzionalitą implementate non cambieranno, durante
i lavori in corso, nemmeno la base dati subirą modifiche e questo ci consente di
seguire un cronoprogramma con maggiore puntualitą.

Se tutto vą bene potremmo farci un bel regalo per natale, ma č possibile che per
semplicare grafica ed approccio con l'utenza finale, faremo delle riscritture
per assecondare le richieste dei beta-testers, e che quindi č difficile dire
quando tutto sarą pronto.

Fin'ora stefano e irene mi hanno indicato due funzionalitą da includere nel
progetto:

irene: internazionalizzazione
stefano: reports scaricabili (formato ODT) con riepilogo ordini sia per
produttore che per acquirente