[Verdebinario] magliette

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Sab 11 Giu 2011 11:33:27 CDT

In merito alla proposta delle t-shirt eque e solidali:

l'ordine già compiuto, al quale ho appena aggiunto e comunicato le due xxl
apocalipse wow di vilgio, verranno prodotte con fruit of the loom.

La ragione di tale scelta segue l'obiettivo della puntualità con hackmeet.

la futura maglietta di verdebinario, e con piacere tutte le altre a seguire,
verrano invece prodotte con una ricerca etica ferrea.

mi ha colpito questo produttore, come notificato da irene:
http://www.raggioverde.com/allegati_generici/promo-tessile-teto-senzaprezzi.pdf

ho contattato il responsabile commerciale, tale stefano la malfa.
Hanno il colore verde bottiglia.

fanno 4 / 4,50 a pezzo senza stampa, quindi solo maglietta bulk.
fanno il prezzo di prima +1 euro a colore con la stampa.

quindi una maglietta 100% equa, made in bangladesh, ci costa 5,50. Ovvero 1,50
euro in più.
Penso sia sostenibile.

In futuro vedremo se anche antonio di mad noises è interessato a questo genere
di prodotto e se potremo continuare la produzione locale. Che è nondimeno equa e
sostenibile.