[Verdebinario] Distribuzione Linux

Costantino Rizzuti cosriz a yahoo.it
Mer 2 Mar 2011 05:34:24 CST

Grazie per i suggerimenti.
Sicuramente andrò a vedere Debian Squeeze.
Tra i candidati pensavo anche a Fedora Core per il quale è disponibile
una collezione di applicazioni chiamata Planet CCARMA sviluppata proprio
presso questo famoso centro di ricerca sulla computer music (CCARMA)
della Stanford University.
Che ne pensate???

Io sul mio portatile ho ubuntu 10.10 con il kernel realtime 2.6.33 preso
da un repository non ufficiale perchè per la 10.10 non esiste la
versione ufficiale del kernel rt. Ma non sono pienamente soddisfatto
delle prestazioni. Ardour spesso si pianta e la gestione della scheda
esterna firewire mi sembra peggiorata rispetto alle versioni precedenti.

Mi interesserebbe moltissimo sapere in cosa consiste il lavoro di
"tuning" a cui fa riferimento Peppe. Purtroppo ancora non conosco a
fondo i segreti e i trucchi e in rete ho trovato molto poco per quanto
riguarda l'ottimizzazione delle ultime release di Ubuntu.

Ciao

Costantino