[Verdebinario] Internet Social Point (ISP), Fiera InMensa e oltre

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Mar 8 Mar 2011 06:06:07 CST

> se non ricordo male l'anno scorso
> non e' stato possibile piazzare i pc in un punto
> "cavo-friendly"

vero, avremmo dovuto sistemare le postazioni con le scrivanie attaccate
all'ufficio di gianfranco ma era stata sollevata una considerazione: la privacy.
Ovvero era antipatico che chiunque passasse di spalle vedesse il contenuto della
navigazione dei nostri ospiti.

Premetto che la prima configurazione degna di realizzazione è quella di santino,
perchè personalmente ci credo, con il wifi ethernet.

Penso che quest'anno possiamo avvicinare le postazioni all'ufficio senza
comprometterne la privacy, come ho tentato di rappresentare nel file SVG che ho
allegato.

Questo tentativo si propone di innovare sui seguenti aspetti:

1. Dove l'anno scorso c'erano i filippini ora è gestito liberamente da
gianfranco e gianpiero e quindi le prese elettriche prendendole da quell'ufficio
con opportune prolunghe sono di più, rispetto a quell'unica a muro dove siamo
stati costretti a piazzare tre ciabatte in cascata (o in cacata, dal punto di
vista sicurezza)

2. quei "zinni" più marcati, ai margini delle pareti sono gli ingressi Uno dà
all'esterno mentre l'altro alle officine babilonia. Almeno per le prime ore,
prima che inizino le danze (ovvero dalle 21 alle 23, eppoi per le officine a
seguire) sarebbe carino lasciare aperto quel varco, così da sentirci più
vicini.

3. In caso di emergenza wireless potremmo far scendere un cavo dall'ISP e senza
che questo "tocchi terra" collegarlo alle postazioni Web.

Secondo voi com'è questa ipotesi?