[Verdebinario] Down ciotoni

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Mer 16 Mar 2011 09:12:23 CDT

> aggiorniamo a squeeze? :)
Come server non sottovaluterei il lavoro da fare, a posteriori dall'upgrade, per
renderci conto che tutto vada bene. Non c'è cmq certezza che Squeeze possa
placare le bizze di php-cgi.

Potremmo falciare qualche applicativo al solo scopo di test, per poi riattivarlo
per esclusione.

I test vanno condotti in condizioni di stress estremo.

Quando ho avuto a che fare con condizioni simili ho utilizzato massiciamente ab

http://httpd.apache.org/docs/2.0/programs/ab.html

questo non può essere eseguito sulla root del vhost ma su ogni singola chiamata
GET che il contenuto Web ci fornisce, altrimenti diventa troppo aleatorio come
test (quindi ci tocca anche la selezione).

Dato che questo problema, mi diceva santino e mi confermava andrea, ce lo
portiamo da qualche annetto, vi chiedo con quali applicazioni Web si è
verificato dal principio (parlo delle istanze attive dei Vhosts ai tempi del
colera) così iniziamo i test esclusivamente su queste.

Possiamo dividerci i compiti, condividere l'analisi anche con i ragazzi di P2 e
Hacklab.

...ogni tanto un penetration test potrebbe anche toglierci il medico di torno.