[Verdebinario] Esperienze Voip

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Mer 16 Mar 2011 11:03:12 CDT

Ragazzi cambio Topic che quello di prima temo sia saturo,

Con VoipBuster ci siamo trovati bene.
Le rates sono tranquille e appena la cornetta và giù sul web si aggiornano:

- orario della telefonata
- numero di destinazione
- durata
- costo comprensivo di VAT

Grazie a questo ho sgamato, e tartito, un bengala (come si chiamano gli abitanti
del bangladesh ? ...mannaggia...Bengalese) che zitto zitto s'era messo a fare
telefonate dal tel voip.

Esperienze con Voipian:

Sono riuscito a configurarlo come SIP, la registrazione avviene...

mer 16:54:25
vopian, registration succeeded (expires = 3600 seconds)

.... ma quando tento di telefonare ottengo un errore ermetico:

mer 16:54:31
Line 1: call failed.
503 Service Unavailable
Warning: 503 TARIFF RESPONSE FAILURE-RDE INTERNAL CAUSE CODE: 12013
(172.16.23.52)

ora come ora mi ha veramente cac**o i co****ni, vado su WinXP a fare telefonate
con l'odioso Software Voipian e vedo se wireshark o conntrack mi dicono qualcosa
in più.

Ad ogni modo Voipian non ci consente di controllare le telefonate dal web,
quindi, nel call center ci farebbe lavorare il doppio. Voglio farlo andare
giusto per spendere il credito che gli ho caricato.

A livello di assistenza sono zero, due messaggi in due giorni e non mi hanno
nemmeno comunicato di aver acquisito il ticket.

vediamo
giuseppe