[Verdebinario] Down ciotoni

Gio 17 Mar 2011 06:19:19 CDT

Il giorno 17/mar/11, alle ore 11:30, Agostino Sarubbo ha scritto:

> ma non sarà mica uno sviluppatore apache? :D

> A parte gli scherzi...apache è il web server più utilizzato...in
> alcune cose
> funziona male, ed è pesante...ora se siete curiosi esiste google ;)
> Io ho messo solo la pulce nell'orecchio.

ciao agostino,

nello scegliere un webserver abbiamo valutato -periodicamente- molte
opzioni:
lighttpd, nginx, ..., fino a progetti meno conosciuti come hiawatha
(molto interessante, dai un'occhiata su http://www.hiawatha-
webserver.org).

alla fine abbiamo scelto apache per diversi motivi, tra cui la
disponibilita'
di moduli aggiuntivi come mod_security (http://modsecurity.org) e
suphp (http://suphp.org).

molte importantissime realta', sul web, usano apache. un esempio su
tutti: slashdot.

http://slashdot.org/story/00/05/18/1427203/Introducing-The-New-
Slashdot-Setup

altrettante (wikipedia) usano con successo lighttpd, ecc ecc ecc.

sono tutti software di ottima qualita', ed esiste sempre un motivo
preciso per cui uno sceglie
X invece che Y.

nessuno di noi e' sviluppatore apache. non si tratta di quadre di
calcio.

non avremmo nessun problema a cambiare verso il webserver NIURLUVO se
ce ne fosse motivo.

saluti