[Verdebinario] VerdeBinario Squeeze

Ciro De Luca ciro.deluca a autistici.org
Dom 1 Maggio 2011 07:30:34 CDT

Il giorno dom, 01/05/2011 alle 14.20 +0200, amintore fanfani ha scritto:
> l'altra aggiunta importantissima e' una GUI che gestisca le pennette
> umts(/etc) in maniera semplice e unificata per tutti i gestori.
>
> e' un problema comune per molti dei nostri utenti, che non hanno la
> adsl e vogliono usare le pennette. attualmente usiamo vodafone-mobile-connect
> (un pacchetto di terze parti, non gestito in sources.list) ma non va
> bene per tutti i gestori.
>
> se non esiste nulla sarebbe carino crearla noi una GUI, tipo in pygtk
> (garulf, ci sei?)
> qualcosa che -se possibile- gestisca le situazioni piu' comuni (tim,
> [...]

questa è una bella idea...ma da quanto ho avuto modo di testare
personalmente mi sono reso conto che il problema sta nell'hardware
utilizzato.

io ho una pennetta della vodafone che supporta tutti gli operatori
(ovviamente solo sotto linux in quanto sotto winzozz ha il software
caricato al suo interno) e che è perfettamente riconociuta dal sistema
operativo senza nessuna difficoltà [HUAWEI K3765Z]...basta settare
l'operatore e qualche altra opzione (che si trova nei manuali della
pennetta stessa) dalla scheda del Network Manager (immagine in
allegato)...infatti il pacchetto che fa tutto il lavoro "sporco" è
usb-modeswitch...quindi basta cliccare su AGGIUNGI e parte una vera e
propria procedura guidata!! :)

--
|_|0|_|   Ciro De Luca
|_|_|0|   cell: (+39) 333 8019444