[Verdebinario] assistenza gasdotto

Mar 24 Maggio 2011 18:54:10 CDT

Il giorno 24/mag/11, alle ore 16:25, Giuseppe De Marco ha scritto:

> Allo stato attuale abbiamo due problemi:
>
> 1 è nostro. Ovvero, perchè Apache si comporta così ? (l'abbiamo
> configurato noi
> per limitare le risorse oppure è una condizione che si verifica
> solo quando
> abbiamo a che fare con software farlocco)

credo che la risposta sia: entrambe le cose.

mi spiego meglio, vista la estrema limitatezza delle risorse a nostra
disposizione (in paricolare la RAM), andrea ha configurato suexec/
fastcgi
in modo tale da limitare processi ecc. per evitare di saturare la
memoria in
condizioni di carico. quindi, quando abbiamo a che fare con software
farlocco sadomaso che fa millemila richieste ecco che ti entra in gioco
il fattore di cui sopra.

tieni anche conto che praticamente tutti i siti web che sono hostati su
rachael stanno sullo stack lamp, e le performance variano da "buono"
a "decente". nessun altro sito/servizio ha questo genere di problemi.

in ogni caso, stiamo valutando la possibilita' di migrare a linode a
luglio,
in coincidenza con la scadenza del prepagato annuale con slicehost.

i VPS di linode hanno piu' ram e a un prezzo anche leggermente
inferiore.
contestualmente credo sia il caso di passare la fatturazione del VPS
all'associazione. da quel che ci riportavi anche tu qualche mese fa,
il servizio
di linode e' testato e funziona bene. anche le features che erano
assenti
l'anno scorso (es. i backup) mi pare siano state aggiunte.

in piu' a maggio del 2012 slicehost eliminera' il datacenter su cui
siamo
attualmente hostati (st. louis missouri), con tutti i cazzy che ne
conseguono.

visto che il server attuale si chiama "rachael",

http://en.wikipedia.org/wiki/Characters_in_Blade_Runner#Rachael

propongo che la prossima macchina si chiami "pris"

http://en.wikipedia.org/wiki/Characters_in_Blade_Runner#Pris