[Verdebinario] Proposta Linux Day

Dom 2 Ott 2011 09:28:07 CDT

Il giorno 20 settembre 2011 19:39, amintore fanfani <
emiliano a verdebinario.org> ha scritto:

> ciao verde, ciao hacari, ciao lugghi, ciao cioti
>
> all'ultima riunione del mercoledi di verde binario
> s'e' pensato - visto che quest'anno non se n'e' parlato
> affatto, e' relativamente tardi e tutti siamo impegnatissimi -
> di proporre un linux day all'insegna della semplicita'.
>
> la proposta e':
>
> - luogo:  la sede di Verde Binario
>
> - seminari:  totalmente autogestiti e/o estemporanei
> (in stile hackmeeting, chi vuole si segna sul foglio/programma)
> nella sala corsi e nello spazio antestante l'ingresso.
>
> - altro: nella sala principale chiacchiere e convivialita'

> [...]

ciao siamo registrati per il linuxday , ho richiesto i materiali
ho redgistrato come organizzatori Verde, Hack, Lug e Cioto

la sede è verde binario.
a proposito di questo, parlando con Peppix giorni fa, aveva pensato di farlo
ai capannoni
il che è anche una buona idea....
quindi possiamo fare 'na via e due serbizi...(proposta Briganti-De Marco)

1) la mattina i capannoni es. le OfficineBabilonia, dove c'è il teatro  e
una platea
per fare la parte divulgativa che in genere facevamo a scuola....
(propongo volantinaggio davanti alle scuole giorni prima....istigazione a
marinare la squola :P)
tenete presente che il sabato mattina c'è mercatino, è popolato, possiamo
pensare di chiedere l'adesione della Rete di Economia Solidale
e intercettare un pubblico vario e spaziare con i seminari di base e una
dimostrazione
per utente medio es. Open office , pc riqualificato applicativi vari
avremmo anche materiali da distribuire

--------- capire come gestire orario pranzo---------

2) il pomeriggio a Verde per fare le sessioni più tecniche in contemporanea,

il coffee break,  install party eccc

se la cosa piace bisogna contattare Officine Babilonia, e Rete Utopie

che ne pensate?
roger?

rispondete -
rispondete -
rispondete -

ps: a scuola la sala docenti è dfatta da 5 pc pIII a salire con doppia
partizione xp e menphis
l'assistente tecnico mi ha detto che piano piano cercherà di fare la
conversione totale a linux,
io gli ho detto che il pc del laboratorio potrebbe già prepararlo con xfce e
fare un piccolo training ai docenti.....

baci
Irene