[Verdebinario] Picasso Invaders (Insert Coin - Retrogaming 2011)

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Dom 16 Ott 2011 17:47:19 CDT

Bello Emė, se mi venisse qualcosa... ottima idea

________________________________
Da: emiliano russo <emiliano a verdebinario.org>
A: Notizie discussioni e attivitā dell'associazione Verdebinario <verdebinario a lists.ciotoni.net>
Cc: Flussi di ciotia. <ciotoflow a autistici.org>
Inviato: Domenica 16 Ottobre 2011 23:07
Oggetto: [Verdebinario] Picasso Invaders (Insert Coin - Retrogaming 2011)

ciao liste!

in occasione della mostra sui videogame che stiamo
organizzando per il prossimo dicembre

http://insertcoin.verdebinario.org

sto smanettando su un miniprogetto di arte automatica.

l'idea e':

"gli artisti? ...pfui! un qualsiasi plotter puo' fare meglio!"

un embrione di codice -commentato fino all'inverosimile-
e' allegato a questo messaggio: si tratta del primo soggetto
della serie "space invaders".  (prevedo di aggiungere a breve
gli array con gli altri classici invaders.)

ma esistono molte altre possibilita'!
altri giochi (asteroids?) oppure arte astratta, impressionismo, ...

ecco una galleria immagini di cose che sono possibili con
i vecchi plotter a pennino: http://www.flickr.com/groups/chiplotle

qualcuno ha voglia di partecipare?

sono sufficienti rudimentali conoscenze di programmazione,
la libreria chiplotle ( http://music.columbia.edu/cmc/chiplotle/ )
pensera' ai dettagli della comunicazione col plotter.

il tutto e' scritto in python, ma non serve essere esperti.
e in effetti questo e' il mio primo programma python :)

a presto!