[Verdebinario] Netiquette, l'eterna lamentazione VANA (Era: "IVANA")

emiliano russo emiliano a verdebinario.org
Gio 27 Ott 2011 12:19:23 CDT

Il giorno 27/ott/11, alle ore 11:39, Irene De Franco ha scritto:

> caio

sempronio,

> sono stata stamattina da incona,
> era solo un problema di cavi non ben inseriti
> i pc e i monitor funzionano tutti e due
> per cui mi sono riportata il doppione.

ecco un esempio da manuale di una email -IMHO- da evitare.

- titolo in maiuscole e poco chiaro
- piena di sottintesi (chi e' ivana? chi e' incona? di che stiamo
parlando?)

di conseguenza, poco interessante per i 40 iscritti che non conoscono
i fatti cui si fa riferimento implicito.

> solo il mouse non funzia ma se lo compra dai cinesi.

ah, beh.

> ciao

ciao!

PS
aoh! la prossima vorta mettisce pure sticazzi :P