[Verdebinario] Corso WcsOS II ed. / settembre 2011

Mer 14 Set 2011 11:59:50 CDT

Il giorno 14/set/11, alle ore 14:04, amintore fanfani ha scritto:

> siamo a 31 su 32 :)
> un altro iscritto e chiudo il form

ho fatto tardi e ho chiuso a 34 :(
... conteremo su un paio di assenti fisiologici e/o ci stringeremo :)

nel frattempo, incollo i risultati del questionario
- possono essere utili per "rompere il ghiaccio" al primo incontro:

DOMANDE E RISPOSTE (in parentesi il numero di persone chehanno scelto
la risposta)

1. Usi il computer principalmente per
     (1) Il mio Computer e Facebook sono essenzialmente la stessa cosa.
     (11) Lavoro. Sono un/a professionista nel campo della grafica/
web/multimedia.
     (12) Sono uno/a smanettone/a incallito/a. Uso il computer per...
usare il computer! :)
     (2) Svago. Film, musica, videogiochi...
     (9) Videoscrittura, Navigazione, Posta Elettronica. Mansioni
"quotidiane".

2. Un programma distribuito con licenza GNU GPL
     (4) Non puo' essere pubblicato su Facebook.
     (1) Non puo' essere venduto.
     (6) Puo' essere utilizzato e distribuito, ma non modificato.
     (24) Puo' essere utilizzato e modificato liberamente e
redistribuito con la stessa licenza.

3. Cosa e' un Ipertesto?
     (1) Una raccolta ordinata di documenti elettronici e/o cartacei.
     (4) Un documento di testo reperibile esclusivamente sul web.
     (8) Un documento elettronico che può essere letto in maniera non
lineare.
     (23) Un insieme di documenti messi in relazione tra loro tramite
parole chiave.

4. Cosa e' l'HTML?
     (24) Il linguaggio di programmazione utilizzato per generare le
pagine web.
     (2) Il linguaggio in cui è programmato Facebook.
     (6) Un insieme di convenzioni per la formattazione di un ipertesto.
     (1) Un popolare linguaggio di scripting server-side utilizzato
sul web.
     (2) Un protocollo di comunicazione.

5. Cosa è un browser?
     (12) Il programma che si usa normalmente per navigare su Internet.
     (1) Il pulsante che bisogna premere per andare su Facebook.
     (1) Internet Explorer.
     (2) Una interfaccia che ci consente di cercare informazioni sul
web.
     (20) Un software che ci consente di sfogliare le pagine web e di
interagire con esse.

6. Cosa si intende per "Blog"?
     (1) La bacheca di un profilo Facebook.
     (1) Ora guardo la definizione esatta su wikipedia e vi dico... ;)
     (3) Un qualsiasi sito web aggiornato frequentemente.
     (1) Un sito web pubblicato su myspace, blogspot, splinder o
servizi simili.
     (29) Una sorta di diario multimediale pubblicato sul web.

7. L'URL di questa pagina web è:
     (20) corsoweb.verdebinario.org/iscrizione/
     (14) http://corsoweb.verdebinario.org/iscrizione/
     (1) http://www.facebook.com/pages/Associazione-culturale-
Verdebinario/275485194584

8. Come hai saputo di questo corso?
     (1) Che domanda! ...L'ho letto su Facebook!
     (14) Ho visto la locandina per strada.
     (1) L'ho letto da qualche altra parte su Internet.
     (13) Me ne ha parlato un amico/a.
     (6) Per Email, da una delle Mailing List a cui sono iscritto/a.