[Verdebinario] Fwd da binario etico: Proposte per verde Binario

Ven 21 Dic 2012 01:57:11 CST

---------- Messaggio Inoltrato  ----------

Subject: Proposte per verde Binario
Date: giovedì 20 dicembre 2012, 15:35:36
From: Nicolas Denis @ binarioetico.org
A: emiliano a verdebinario.org

Ciao binari verdi,

sono niz, collega di Maori. Probabilmente vi ricordate di me (quello
della griglia/braciolata abusiva al'HM della Torre ;-)).
Vi scrivo dalla mia mail di lavoro perché ho una proposta che forse
potrebbe interessarvi.

In copia ci sta pure Botix, un altro del bugs che conoscete, nella sua
veste lavorativa.

Vi scrivo perché ci sta un bando che sarebbe, per noi, molto
interessante:
www.fondazioneconilsud.it/bandi-e-iniziative/leggi/2012-11-21/bando-
ambiente-2012/

e che potrebbe svolgersi da voi.

La nostra idea, mooolto brevemente, sarebbe quella di proporre lo studio
e la realizzazione di prototipi di apparecchiature per il test e
riqualificazione di pc (rack per test di ram, di hd, etichettarura delle
parti, cancellazione dati seria, reinstallazione... blablabla), fare una
grossa campagna per recupero di computer da riqualificare di pc (con
tanto coinvolgimento di volontariato e tanta sensibilizzazione del
territorio), eventualmente seeding di impresa locale (per esempio
creazione di una coop sociale o impresa sociale, che continui
l'attività), varie ed eventuali....

A voi di Verde Binario potrebbe interessare?

Se non vi interessa, conoscete qualcuno di serio e fidato a cui potremmo
proporre una collaborazione su questa roba a Cosenza?

Fateci sapere cosa ne pensate, intanto auguri di buone feste, riposo,
mangiate, divertimento e tutto quanto il resto (la risposta è pure
sempre 42!),

Salumi,

Nicolas