[Verdebinario] Museo Interattivo di Archeologia Informatica

Enzo45s Abarth uno.turbo.ie a hotmail.it
Gio 14 Giu 2012 17:23:24 CDT

Buonasera a tutti!

Oggi Emiliano ed io abbiamo ripreso alla grande e contiamo che per sabato l'allestimento del museo sarà completo almeno al 90%!
Per terra c'è rimasta davvero pochissima roba, c'è uno spazio immenso! (oltre alle visite guidate possiamo organizzare anche serate di pattinaggio o tornei di calcetto).

Cose fatte:
> [...]
> Anche la zona retrogaming è quasi completa! I cabinati sono tornati al loro posto e abbiamo piazzato uno dei tavoli che erano appena dietro il laboratorio (precedentemente liberato dai terminali AS400) con le due grandi TV sopra, tutte le varie console in scatola e il mobiletto con le ruote sotto. E così i due divani sono tornati "praticabili"! :-)

Da fare la prossima volta:
> Finire l'allestimento delle aree IBM e DEC
> Sistemare i vari cosoni Honeywell e simili in qualche angolino, basta spostarli :)

> Liberare i tavoli già allestiti dalle minuterie (portatilini, cavi vari e scatole di floppy di troppo) ed eventualmente iniziare a mettere le macchine in funzione.
> Allestire il tavolo rimasto con qualche macchina da scrivere e
calcolatrici funzionanti. - IDEA: si potrebbe piazzare la telescrivente
così da far twittare sia noi che i visitatori! Stendiamo un bel cavo
seriale fino al vicino PC del laboratorio e può essere OK! :)

Non dimentichiamoci però che va fatta la scaffalatura dell'area retrogaming... vedremo come combinare il tutto!