[Verdebinario] recupero computer da scuola pubblica

Alessandro Capano alexcap a me.com
Gio 28 Giu 2012 13:16:53 CDT

Sono andato oggi a fare un sopralluogo, tra l'altro dobbiamo fare tutto entro lunedi se siete interessati perché loro hanno già chiamato l'ETRA (l'ente qua che si occupa del riciclo dei rifiuti) per venire martedi a smantellare tutto il magazzino.

Premetto che nel magazzino ci sono decine di PC (forse una cinquantina, non so) tutti ammassati uno sopra l'altro e buttati a terra, quindi non c'è la certezza che possano essere funzionanti, inoltre la maggiorparte sono assemblati, quindi non sono nemmeno riuscito a capire le caratteristiche. Vi riporto però la lista di quello che secondo me potrebbe interessarvi:

- Olivetti PCS286S completo di monitor (x2)
- Olivetti M4 completo di monitor (x3)
- IBM Personal Computer 300GL (x3)
- Macchina da scrivere manuale Olivelli Linea 98
- Macchina da scrivere elettrica Olympia Supertype 2
- Macchina da scrivere elettronica Olivetti ET2300

in più c'è anche un commodore 64, ma credo che ne avete in quantità giù.

Fatemi sapere se di questo c'è qualcosa che vi può interessare, ed eventualmente mi serve subito una richiesta vostra che gliela porto. Ovviamente poi bisogna capire come fare per mandarla giù, io ad agosto scendo in aereo, quindi non posso portarmi nulla.