[Verdebinario] Insegne Olivetti (era: "Ultimi Recuperi / museo")

Dom 4 Mar 2012 09:24:03 CST

On Tue, 28 Feb 2012 14:39:43 +0100, amintore fanfani wrote:

> appunto qui l'idea di telefonare a Gallo Case per metterci in
> contatto con il
> proprietario del vecchio negozio Olivetti di Piazza Loreto e chiedere
> se e'
> disposto a donarci almeno una delle due insegne del negozio (con lo
> storico
> logo Olivetti, perfetto, intonso e senza aggiunte locali)

abbiamo parlato con il proprietario dello stabile.

E' molto contento di sbarazzarsi delle insegne.
non gli interessa neanche cosa abbiamo intenzione di farne, per lui
sono solo un fastidio :)

Ci ha dato appuntamento per il giorno 29
(personalmente rimanderei al 31 che e' sabato e non c'e' gente in giro)

Con Vilgio abbiamo fatto un piccolo sopralluogo.
Smontare le insegne non dovrebbe essere un problema:
servono 2 scale, 3 persone e qualche cacciavite.

il trasporto in macchina potrebbe essere fastidioso, data la dimensione
degli oggetti.

io dico - e non scherzo - che alle brutte si possono trasportare in
autobus o addirittura a piedi:
il posto (Piazza Loreto) e' poco distante dalla sede.

Sicuramente imperdibile (e da filmare) la scena di un eventuale
trasporto in autobus.
risate assicurate!