[Verdebinario] aggiornamenti

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Ven 30 Mar 2012 04:03:30 CDT

Corso GNU/Linux introduzione alla linea di comando,

la lezione è andata bene.
Mi è parso di intuire che i concetti di Kernel, distribuzione e Architettura avessero proprio bisogno di una rispolverata.
Mi anche parso di capire che il terminale non è roba di GNU/Linux base, ho chiesto un parere agli studenti, l'ultima lezione cercheremo di vagliare insieme a questi questo aspetto.

Invio le slides ad emiliano, la prossima volta portatele perché te le chiederanno che non tutti sono riusciti a copiarsele, o ancora meglio e ammesso che tu possa, postale su link remoto. Le ho passate anche a Pasquale Mazzei.

Ho iniziato alle 19:05, una pausa di 10 minuti alle 20:05, ho terminato alle 20:50.

Non tutti hanno ancora installato GNU/Linux, è possibile tenere presente per il prossimo corso di concentrarci solo sui concetti fondamentali, sui formati open, sulle applicazioni sostitutive a win32 e sulla installazione. Fare anche 3 lezioni di sole installazioni.

A presto

post scriptum {
@enzino
Scusami ènzì la questione del monitor non l'ho tanto seguita. Per me è come al solito "sì", ma tempi costi e modalità devo acquisirli da te. Prendiamolo.

}