[Verdebinario] ubuntu non fà modificare la barra

Sab 19 Maggio 2012 05:07:20 CDT

On Sat, 19 May 2012 09:23:54 +0100 (BST), Giuseppe De Marco wrote:
> [...]
> Può essere un'alternativa al kiosk ?
>
> Penso che questo comportamento sia proprio di gnome 3, dovrei provare
> su wheezy.

ho gia' prodotto una immagine con squeeze/gnome per i pc da donare,
includendo il sw "pessulus" (http://live.gnome.org/Pessulus) -
nei menu si chiama "editor di blocco permanente".

serve proprio a configurare le restrizioni tipo kiosk su gnome:
ti consente di bloccare i pannelli (che e' quello che ci serve,
e l'ho gia' configurato cosi') e di bloccare altra roba (che non
ci interessa) fino a impedire anche il salvataggio dei file :)

sono a verde in questo momento e stavo facendo delle clonazioni.
l'immagine nuova va perfezionata ma e' una buona base di lavoro.

ps ho risitemato la scrivania del laboratorio, chi lavora al tavolo
e' pregato di lasciare in ordine prima di andare via.