[Verdebinario] censimento ISTAT

asbesto asbesto a freaknet.org
Gio 6 Set 2012 13:21:51 CDT

Thu, Sep 06, 2012 at 07:01:18PM +0200, Irene De Franco wrote:

> "censimento dell'industria e dei servizi 2011 - Rilevazione sulle
> istituzioni non profit - 31 dicembre 2011"
> http://censimentoindustriaeservizi.istat.it

> Mercoledi' lo vediamo insieme (pulcio/a permettendo)
> ad occhio e croce non e' dissimile dal doc compilato tramite il CSV qualche
> anno fa per l'agenzia delle entrate.

cazz'e' ??? tipo il MODELLO EAS?

sapete che anche con la nuova associazione freaknet ci siamo
SCORDATI DI PRESENTARLO?!?!? hahahahahahah AHAHAHHAHA

MA ABBIAMO, ANZI, HO SCOPERTO 2 COSE

1) si puo' presentare tardivamente pagando una multa di 258 euro
con modello F24,

MA

trovo queste info, di cui questa e' solo una delle tante URL
esplicative:

 http://archivio.ciessevi.org/content/view/6112/135/

del quale link MI PREGIO ESPORVI PUNTO PER PUNTO. ABBIATE LA
BONTA' DI SEGUIRMI, FRATELLI.

LE MIE CONSIDERAZIONI IN MAIUSCOLO
==================================

Ciessevi pubblica la Guida operativa all’adempimento
dell articolo 30 per compilare correttamente il Modello EAS.

Ricordiamo che gli enti interessati dal nuovo obbligo sono:

enti associativi (associazioni) di natura privata, senza
personalità giuridica, che svolgono solo attività istituzionale
ricevendo quote associative erogate dai loro soci;

 E NON E' IL NOSTRO CASO POICHE' NON ABBIAMO TESSERE DI
 ASSOCIATIVITA', NE' QUINDI QUOTE ASSOCIATIVE UFFICIALI MA SOLO
 DONAZIONI VOLONTARIE!

enti associativi di natura privata, senza personalità giuridica,
che usufruiscono del regime di de-commercializzazione per le
attività svolte (vendita di beni o di servizi) nei confronti dei
soci verso pagamento di corrispettivi specifici;

 E NON E' IL NOSTRO CASO POICHE' NON VENDIAMO BENI O SERVIZI AI
 SOCI DIETRO PAGAMENTO DI ALCUN CORRISPETTIVO

enti associativi di natura privata, senza personalità giuridica,
che svolgono attività commerciale.

 E NON E' IL NOSTRO CASO PERCHE' NON SVOLGIAMO ATTIVITA'
 COMMERCIALE.

Alcune tipologie di associazioni sono obbligate a compilare
parzialmente il Modello EAS perché sono già iscritte a
determinati registri, elenchi o albi, come:

associazioni di promozione sociale iscritte ai registri di cui
all'art 7 L 383/00;

 E NON SIAMO ISCRITTI AD ALCUN REGISTRO DEL CAZZO

associazioni di volontariato iscritte ai registri di cui all'art
6 L 266/91 che svolgono attività commerciali e produttive
marginali, diverse da quelle individuate dal Decreto Ministro
delle Finanze del 25 maggio 1995 (vedi approfondimento);

 E NON SIAMO STO TIPO DI ASSOCIAZIONE ISCRITTA AD ALCUN REGISTRO
 DEL CAZZO E NON SVOLGIAMO ATTIVITA' COMMERCIALI E PRODUTTIVE
 BLA BLA BLA DEL CAZZO

associazioni e società sportive dilettantistiche (diverse da
quelle esonerate) iscritte al registro del CONI;

 NON SIAMO SPORTIVI

associazioni che abbiano ottenuto il riconoscimento della
personalità giuridica (iscritte ai registri tenuti da
Prefetture, Regioni o Province autonome);

 NON SIAMO ISCRITTI A NESSUN CAZZO DI REGISTRO

associazioni religiose riconosciute dal Ministero degli Interni
(svolgenti in via preminente attività di religione e di culto);

 PURTROPPO NON SIAMO ASS. RELIGIOSA

associazioni riconosciute dalle confessioni religiose con le
quali lo Stato ha stipulato patti, accordi o intese;

 PURTROPPO LA CHIESA CI SCHIFA

partiti e movimenti politici tenuti alla rendicontazione per
ottenere i rimborsi per le spese elettorali o che abbiano
presentato liste alle ultime elezioni del Parlamento europeo o
nazionale;

 NON SIAMO ANCORA UN PARTITO POLITICO TENUTO ALLA
 RENDICONTAZIONE DELLA MIA CIOLLA

associazioni sindacali (rappresentate nel CNEL, con funzioni di
tutela o rappresentanza riconosciute da normative nazionali o
dalla partecipazione presso amministrazioni e organismi pubblici
di livello nazionale o regionale, le loro articolazioni
territoriali e/o funzionali, gli enti bilaterali costituiti
dalle anzidette associazioni e gli istituti di patronato);
associazioni riconosciute di ricerca scientifica destinatarie di
determinati provvedimenti agevolativi;

 SI VABBE MO DOVREMMO ESSERE UN SINDACATO?

associazioni onlus parziali, per le attività non rientranti
nell'ambito Onlus, se svolgenti attività di cui all'art 148 TUIR
e 4 DPR 633/72;

 NON SIAMO ONLUS MANCO PARZIALE

associazioni combattentistiche e d’arma iscritte nell’albo
tenuto dal Ministero della difesa, di cui all’art 20, c 3, L
382/78;

 QUI AVREI QUALCHE DUBBIO MA CREDO DI NO

Federazioni sportive nazionali riconosciute dal Coni.

 NON SIAMO SPORTIVI DEL CAZZO

Sinceramente da quanto sopra EVINCO che, fintanto che non
sopraggiunge motivo di variare la situazione attuale, noi al
momento NON dobbiamo presentare nessun modello eas!!!!!!!!!

NEL momento in cui faremo le TESSERE ASSOCIATIVE che saranno
date dietro quota associativa, allora dovremo presentare il
modello EAS, entro la scadenza del 30 settembre dalla
sopravvenuta CREAZIONE DI TALI TESSERE ASSOCIATIVE, CHE, TOH,
GUARDACASO, SARANNO CASUALMENTE CREATE IL 31 SETTEMBRE :)

Che ne pensate di quest'ultima cosa?

--
[ ::::::::: 73 de IW9HGS : http://freaknet.org/asbesto ::::::::::: ]
[ Freaknet Medialab :: Poetry Hacklab : Dyne.Org :: Radio Cybernet ]