[Verdebinario] Catastrofe economica AKA affitto. Una proposta

Mer 17 Apr 2013 15:14:40 UTC

giovedì 11 aprile 2013 alle 15:51:27 ho scritto:

> sto controllando...
>
> la nostra banca prevede esplicitamente per noi - che siamo
> "bancariamente" equiparati ad una azienda - la possibilita' di gestire i
> RID [0].
>
> ho appena richiesto il codice SIA [1] necessario per procedere. ;P

ora che  abbiamo ottenuto il SIA potremmo procedere all'emissione di RID.
purtroppo pero' il servizio RID sara' rimosso dalla nostra banca a giugno!!!

quindi non credo abbia senso usufruirne per i soli due mesi che restano.
sarebbe stato comodo se avessimo iniziato qualche anno fa.

sappiamo tutti che e' colpa di kbyte che se l'e' "tirato" :P

cmq, chattando con un operatore della ns banca, viene fuori che l'opzione
migliore che ci rimane e' il MAV (ah! il rutilante mondo degli acronimi
bancari!), ossia il pagamento "Mediante AVviso", come per le quote
condominiali.

ai soci che aderiscono viene consegnato ogni mese un avviso di "pagamento
quota verde binario o morirai presto e male" e un bollettino per effettuare il
cagamento, che ovviamente potra' essere effettuato anche tramite bonifico.

come per il condominio.

i soci piu' tecnologici riceveranno anche un avviso nell'interfaccia web della
propria banca online e potranno piu' semplicemente "accettare" il pagamento.

su ciascun incasso effettuato paghiamo 1 euro di commissione.

io direi: non e' il massimo ma facciamolo. o no?