[Verdebinario] gruppo di acquisto hosting - problemi di sicurezza siti web

amintore fanfani emiliano a verdebinario.org
Gio 18 Apr 2013 13:23:42 UTC

giovedě 18 aprile 2013 alle 11:29:00 hai scritto:

> Joomla,
> č come una medicina cattiva, toglie il pensiero ma ti fŕ convivere con la
> morte... :) mmhhh... Se convincessimo il pigi a passare a Wordpress ?

ho parlato col pigi. lui ha un suo amico che gli da una mano coi siti.
lo risento a breve, ma se non ricordo male st'amico suo conosce solo joomla
e anche il pigi si trova bene solo con joomla.

cmq il problema del pigi lo rivediamo a breve

> Emě, per il nuovo se ci sei chiudiamoci gli ultimi dubbi fondamentali e
> sistemiamolo on-line. In merito all'ultimo template, l'attuale
> nuovosito.verdebinario.org: ti facevo incerto, magari stasera ne parliamo
> in sede. G

per quanto riguarda il problema sul sito nostro, ho controllato meglio.

mi pare si tratti di un *potenziale* problema di sicurezza, relativo solo a
due file/script di gallery che sono usati esclusivamente in fase di
configurazione (per controllare la persenza sul server di imagemagick/netpbm).

visto che questo problema sembra essere "solo" potenziale, cioe' non c'e'
prova che sia avvenuta una intrusione, conto a breve di eliminare questi
script - che peraltro non servono piu' - e riabilitare il sito.

la cosa incredibile a questo punto e' che il nostro mambo degli anni di
nannuzzo sembra piu' sicuro del joomla degli anni di zio pigi.