[Verdebinario] Ninux

Sab 7 Dic 2013 22:33:26 UTC

Il giorno 07 dicembre 2013 18:08, Giuseppe De Marco
<demarcog83 a gmail.com>ha scritto:

> Seguono bacinellate di acqua perfortuna fuori rotta, ma costanti.

bel bollettino di guerra!, sicuramente il condominio si è animato
all'Immacolata eil sig. Pasquale sicuramente non si è annoiato!

La signora poi mi ha passato il marito al telefono, che mi ha rassicurato:

> 1. Che esporrà denuncia all'amministratore

paura! ci devono passare addosso con un carrarmato.
+ che altro spero che non ci scoccino

2. Che vive in un schifo di condominio

mi ha detto che abbiamo fatto bene per la lettera dell'avvocato, lui aveva
scritto in questi anni per il medesimo motivo diverse a/r

> 3. Che farà di tutto per farci spostare l'antenna perlomeno sull'altro
> fabricato ( che mi sta benissimissimo, anzi, lo preferisco di gran lunga
> perchè è mooooolto piu alto tanto che l'Enel vi sistemò un ripetitore UHF
> per i propri dipendenti )

per ora stiamo tranquilli, se necessario come atto formale dovuto e per
educazione possiamo andare sia io che tu (ti tocca :P) alla prox riunione
di condominio così spieghiamo e mettiamo a verbale la cosa.

facciamo cadere la cosa se poi l'antenna è + importante del muro vedremo

> 4. Che ci conosce da tempo e lavora nel medesimo ufficio di Irene

vero, ci conosce come associazione da quando siamo nel condominio,
saltuariamente abbiamo collaborato in passato ora è un collega nella
struttura in cui sono ospite, ma non capisco il senso di questa
precisazione da parte sua:
1) ciò ci garantisce ai suoi occhi
2) oppureviceversa?

posso sicuramente dire che è una persona in gamba e con la quale possiamo
ragionare

> Mi ha inoltre chiesto il numero di Irene, che gli ho fornito insieme a
> quello mio personale rassicurandolo delle nostre buone intenzioni e della
> totale disponibilità nello spostare l'antenna sul fabricato A.

Per ora non mi ha chiamato ma il mio numero dovrebbe averlo già

> Ho invitato la signora in associazione, gli ho fatto vedere i nostri
> problemi e l'ho salutata cordialmente.

bella mossa

> La signora ha punito verbalmente il bambino a causa delle bacinellate di
> acqua.

il bambino non lo riconosco +, a verde era un signorino!

In soldoni:

> [...]
> sabotaggi, al momento è operativa e reattiva :)
> Adesso è tutto finito, spostare l'antenna significherebbe ripassare sulle
> stesse mattonelle.
> Se dovessi spostare l'antenna sarei ugualmente felice, perchè ho tutto il
> necessario per adattare l'installazione corrente in una posizione migliore
> rispetto l'attuale.
>
> Che altro dire ?
>
> 1. Al momento l'antenna non offre alcun tipo di connettività verso la rete
> di verdebinario. E' una cosa che "ISTRUIREMO" con proposte, idee e visioni

in futuro potremmo coinvolgere lo stesso condominio

4. La sede è esattamente come lasciata la scorsa volta solo che il computer
> della reception ha una WAN in + :)

URGE finire l'hackerspace per sistemare area reception /accoglienza
/ufficio/rappresentanza/  è una reazione a catena:)

> Come mi ha fatto notare Irene sarebbe stato meglio se, al sopraggiungere
> delle difficoltà, avessi chiamato un socio attivo per un confronto sul da
> farsi. Vero, scusatemi perchè ci stava ma ho agito di isterismo data la
> precarietà sul tetto.
> Il resto del tempo, al piano terra, il lavoro l'ha fatto tutto Gigismi,
> mentre io mediavo con signora e telefonata del marito (circa 30 minuti ).
>
> Peppe mi ha chiamato quando stavo scrivendo la prima email di risposta al
primo
report un pò scarno, per cui santino mi ha battuto sul tempo!

Infatti un'altro dei motivi di allarme della signora è il timore per il
campo emesso dall'antenna, Peppe ha rassicurato tutti, comunque se ci
ISTRUISCE una nota tecnica in modo che se incontriamo qualche vicino gli
spieghiamo che è tutto a norma.

Ciò era prevedibile, infatti Asbesto in un seminario sulle antenne ad Un
Troppo Caffè Poco Cervello ci ha raccontato problemi tecnici e un pò di
paranoie reciproche tra istallatore e vicino di casa

Dato l'evento straordinario e tutto l'insieme di situazioni, me lo sono
immaginato con le mano in pasta sul tetto e con la testa a dover difendersi
e dialogare nel marasma.

Quindi per una questione di responsabilità e di sicurezza verso se stesso e
verso l'associazione avrebbe dovuto allertare qualcuno di noi che dovevamo
essere di supporto in qualche modo. Questo valga per il futuro, i
carabinieri vigili ecc non sono venuti e non è successo niente, ma okkio
per il futuro!