[Verdebinario] Nuovo sito verdebinario

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Mar 12 Feb 2013 23:32:15 UTC

Ahě quant'č carino il template raga :)

cmq io l'ho appena installato, il problema dell'URL č una stronzata pazzesca, word press usa la funzione get_options()[1]

ho cercato in wp-settings č ho notato il valore di ritorno per $url, ho visto sto get_options('site-url'). E l'ho "secutato"

root a ArmonicShifter:/var/www/www.verdebinario.org# find | grep \.php | xargs grep "siteurl ="
./wp-includes/functions.php:$siteurl = get_option( 'siteurl' );

Alla fine vai a leggere i sorgenti e usa gli argomenti per selezionare il nome della variabile nella tabella wp-options. Ara fine c'ho 'mpacchiato http://localhost/www.verdebinario.org/ č vŕ na palata.

Avevo capito male,
pensavo che Wordpress appendesse il dominio con un format string e lo schiaffasse statico e crudo nelle tabelle sql. Vabč, parto pessimista.

Ritornare su php-cli č sempre un'emozione (non uso php da tre anni !!!)
<cli>
root a ArmonicShifter:/var/www/www.verdebinario.org# php5 -a
Interactive shell

php > $pwd = Crypt("mannaggiaassandro");
php > echo $pwd;
$1$Z4yUA3Tu$8.Vdk/Hg9XcTTwupBiKQU0
</cli>

...perň python č python...
<python>
from sqlalchemy.ext.sqlsoup import SqlSoup

db = SqlSoup('mysql://root:scappuccio@localhost/verdebinario_wordpress')

permessi_da_clonare = db.wp_usermeta.filter(db.wp_usermeta.user_id==1).all()

for i in permessi_da_clonare:
db.wp_usermeta.insert( user_id=3, meta_key=i.meta_key, meta_value=i.meta_value)

db.commit()
</python>

Che facciamo ?
Possiamo iniziare a strutturarlo (in modalitŕ wish-share, che si legge we-share, o guissciaer) su Webfaction... lo hosto guaglios, cosě lo vediamo a tutto schermo all togherer.

...vabč, mi sono reso conto che su Webfaction č giŕ presente http://nuovosito.verdebinario.org/ (...a rigazzě me state a prenne ppč'lc**o?). Vabč, ho fixato l'URL in wp-options, mi sono democraticamente aggiunto come amministratore e manca solo la gestione degli statici, che al momento č FORBIDDENNNNNNNNN.

ho visto http://docs.webfaction.com/software/static.html ma prima di continuare di mia iniziativa abbiamo una politica per gestire gli statici (tipo web server statics only) oppure come preferiamo ?

che bello, php !
ringiovanisco di almeno 5 ani,

[1] http://core.trac.wordpress.org/browser/tags/3.5.1/wp-includes/option.php#L0