[Verdebinario] Nuovo sito verdebinario

Gio 14 Feb 2013 10:54:22 UTC

giovedì 14 febbraio 2013 alle 11:27:18 asbesto ha scritto:

> bellissimo? ma se sembra html 1.0 transitional! hahahahahahha
> scherzi a parte, e' OK ma un po'... come dire... spoglio? :)

e' la *bozza* che feci piu' di un anno fa per un template grafico.

l'idea base e' quella di tenere 2/3 notizie in primo piano e un sintetico dei
tre canali di attivita' dell'associazione, da cui diramare dei
link/approfondimenti (a pagine statiche? altri siti / terzi livelli?). in
effetti e' poco piu' di un concept. in questa visione chi visita il sito vede
subito "le notizie del momento" e "di cosa si occupa l'associazione".

e' una scelta "redazionale". si puo' approfondire in questa direzione oppure
fare tutt'altro, stravolgendo di conseguenza l'aspetto del sito.

e' necessario fermarsi un attimo e ragionare su come strutturare i contenuti.
la bozza serve come base per questa discussione. non e' una discussione di 5
minuti, e non e' una discussione "tecnica".

ahime' tra gli informatici c'e' una tendenza a guardare principalmente
l'aspetto tecnico delle cose (vedi lunghissime discussioni in lista su come
cambiare gli URL nella base dati, ecc) e a tralasciare l'aspetto "umano" che
nei siti web si traduce in contenuti interessanti e ben strutturati e - quindi
- usabilita'. tutto questo comporta *anche* degli accorgimenti tecnici, ma che
mio parere sono assolutamente secondari (nel senso di funzionali ai
contenuti).

cmq, a parte tutto, imho le priorita' di questo momento sono alcune scadenze
(il progetto trashware da presentare entro il 6 marzo) e il corso Linux
"LICI", da organizzare il prima possibile.

...del sito ne riparliamo a marzo?