[Verdebinario] Nuovo sito verdebinario

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Gio 3 Gen 2013 08:48:50 CST

Ciao ragazzi stavo pensando che forse sia il caso di mettere on-line il nuovo sito di verdebinario che ha modificato andrea, così lo vediamo tutti in produzione e alla fine di tutte le proposte facciamo il passaggio.

Personalmente proporrei due servizi all'interno del nostro sito:

Il primo è il forum GNU/Linux, che diviene di supporto anche alle lezioni dei corsi e che potrebbe facilitare l'attività di laboratorio anche perchè vi partecipa esclusivamente chi è realmente interessato, pertanto screma. Se possibile eviterei phpBB.

Il secondo è una chat, via web, in real-time. Semplice ed immediata può coadiuvare gli incontri mirati con esterni o con amici remoti.
Sulla video chat esprimo i miei dubbi perchè impatta su banda, carico e periferiche, però non mi sento di escludere niente a priori (tranne phpBB).

Assolutamente la pagina con "dove siamo" a tutto schermo con la mappa google maps ed il tragitto :)

Sul sistema di pubblicazione vi sento orientati su Wordpress,
per me è ok.