[Verdebinario] ninux esiste e funziona

Mer 10 Lug 2013 22:43:22 UTC

Il giorno 07 luglio 2013 21:22, Santo Caruso <santo.caruso a gmail.com> ha
scritto:

> premesso che non sono minimamente daccordo con l'introduzione: "Quando i
> ragazzi dell’Hacklab hanno importato Ninux nella city la voce era giunta a
> Verdebinario e la curiosità lievitava, il desiderio prendeva forma, mancava
> però la spinta, il tetto, l’antenna…" che mostra apatia verso questa
> tecnologia.... niente di più falso.
> Installare una rete ninux a verde binario è stato proposto anche dai
> ragazzi dell'hacklab e la risposta da parte nostra mi sembra che sia stata:
> visitate il posto e poi valutiamo... questo perché come ben sai non siamo
> [...]

aggiungo che non ho capito questa parte dell'articolo:

"Quante volte, nel corso della vita, il senso di sconfitta diventa il
motore delle cose, si pensi agli impianti idraulici senza i quali nessun
bunga-bunga avrebbe visto luce, la testata di Zidane a Materazzi, la
nascita del M5S, la perseveranza di Will Coyote."

in ogni caso un aspetto non da poco è il lato "social", come qualcuno ha
scritto, nel senso che accedere al tetto di un condominio e soprattutto
istallarvi un'antenna è un'operazione
che passa attraverso una riunione di condominio.

Nell'unica seduta di 5 ore di riunione illo tempore a cui abbiamo
partecipato come Verde Binario, la situazione era parecchio tesa e si
parlava anche della disposizione delle antenne sul tetto che alcuni
volevano posizionare in un modo diverso ecc. ecc.

Oltre il lato logistico  ci sarebbe un lavoro di tipo politico sul
condominio che necessiterebbe tempo e cura.

ciaos