[Verdebinario] Nuovo sito verdebinario

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Dom 28 Lug 2013 09:51:51 UTC

Ragazzi sarebbe il caso di mantenere attivo questo topic, altrimenti i progressi condotti nelle precedenti diventino polvere.

Io ripropongo la mia idea, premettendovi che non ricordo nemmeno a che punto fossimo arrivati, alla luce dei progressi in itinere con l'inventario sarebbe il caso di fare uno sforzo intellettuale aggiuntivo, se armonizzassimo sarebbe cosa buona.

Imvho la struttura ideale la vedrei così:

Un sito indice che fà da interfaccia principale (+ news ) che, come un autentico portale, faccia accedere ai tre siti dedicati alle attività elementari di verdebinario.

Museo: 1 sito, sviluppato da una o piu persone. ( occuparsi del sito del museo )
Hackerspace: 1 sito, quì si tratta il trashware, le installazioni (gnuplotter, telescriventi, giochi) e le esperienze di autogestione ( scaffalature, design, allagamenti, antenne, esperienze )
FLOSS: Software libero, le iso, la documentazioni, il materiale dei corsi, i corsi.

Ovviamente, nel sito indice, una buona dose di javascript (json) ci consentirà di includere elementi prelevati dai 3 siti gestiti nel portale.

Andrea aveva proposto dei mockups. Io avevo proposto che anche il http://nuovosito.verdebinario.org/ può andare bene a patto che stringiamo e schiariamo qualcosa (non per forza dobbiamo ricorrere ad un template già pronto, se abbiamo le idee chiare possiamo modificare ciò che già abbiamo).