[Verdebinario] Cassa, bagno, steppers, hackit, ninux

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Sab 1 Giu 2013 22:41:20 UTC

Penso che questo topic mi consentirà di non uscire fuori topic.
Forse è l'inizio di una nuova era.

Cari verdi,
vi saluto dalla sede di verde.

Abbiamo ricevuto una donazione per un PC riqualificato da parte del mitico Ciccio Pascuzzo, meno male perchè ho trovato la "cassetta" vuota vuota :( Adesso +100.

Dato che da domani avremo ospiti ho pensato di pulire il bagno con la candeggina gel. Col tempo ho imparato ad apprezzarla, la tanfa produce effetti stupefacenti al cervello.

Ho recuperato da due FAX raccattati al rialzo 4 steppers stessa marca, stesso modello. Proprio quello che mi serviva :)

Sto seguendo i preparativi per hackit e devo dire che i ragazzi stanno facendo un lavoro virtuoso, in previsione di qualcosa che andrà oltre l'evento atteso. Impianto elettrico sistemato. Cablaggi di rete predisposti, medialab sistemato. Bisogna installare gli AP, configurare la rete, accendere tutto e testare un paio di giorni; possiamo dire che il peggio è passato.

Laura Corradi ci ha contattato perchè ha bisogno di un nostro aiuto per il suo seminario, in pratica deve preparare le slides e ha bisogno di un confronto per "trasferire le sue idee in formato digitale". Spero di poterla aiutare all'unical, durante la pausa pranzo di lunedì/martedì, di più non potrò ma devo confessarvi che il suo seminario si prospetta parecchio interessante. Vi rimando al wiki.

Sto aiutando nell'espansione di ninux cosenza. Domattina "innalzeremo" un nodo con Ciccio sull'edifizio della sede baobab, nei pressi delle officine. Da quì, nei prossimi tre giorni, "dialogheremo" con un super nodo nei pressi del tribunale di cosenza e grazie a questo, durante l'HackIt, se tutto andrà per il verso giusto, avremo la rete Ninux. Inoltre sto preparando un altro nodo sul tetto di casa mia. L'idea di una rete cittadina libera e indipendente è affascinante, anche noi come verde dovremmo aderire.

Bon nuit,