[Verdebinario] inventario

Mar 12 Nov 2013 08:57:30 UTC

Il giorno 12 novembre 2013 00:31, Giuseppe De Marco
<demarcog83 a gmail.com>ha scritto:

> ok desidero essere chiaro,
> I soldi investiti nell'inventario sono stati donati dal sottoscritto a
> verde,
> i pezzi inventariati sono stati da Enzo, da me e da te,
> il tempo impiegato per inventariare 255 pezzi è stato circa 9 mesi, a
> singhiozzo ma con momenti di lavoro intenso.

 nessuno di noi si attacca stellette, l'inventario è un frutto collettivo
dell'associazione nella sua concezione, le riflessioni in riunione e in
lista avvalorano un lavoro autogestito e costruito dal nulla.

> [...]
> ricevere verdebinario se nell'etichetta dell'invetario c'è una M in più per
> i computer da museo.
>

> Perchè VBM piuttosto che VB significa buttare al cesso un signor lavoro
> come se di priorità non ne avessimo, prendiamo perlomeno coscienza dei
> lussi che andiamo cercando, prima di renderci conto del cribbio che stiamo
> facendo.
>
> Che poi, in fin dei conti, il beneficio di una M in più o meno sta solo
> nel nostro piccolo mondo nerd e non ha nessun perchè aldifuori delle nostre

per chi si occupa di scienza VBM e VB o altre sigle, l'uso di maiuscole e
minuscole, non sono cosmetica ma formalismo scientifico perchè hanno
significati diversi e ben precisi inequivocabili. VBM indica l'inventario
storico. L'associazione non si permette lussi, purtroppo,
L'attuale collezione che abbiamo il privilegio di inventariare è frutto di
fatica non quantizzabile, per questo motivo e perchè siamo seri, anche se
il lavoro di inventario procede con i propri tempi va fatto con rigore
scientifico e non buttato in caciara.
Altrimenti perde di valore.

Siamo cresciuti o no? a allora perchè vanificare?

> Ragazzi, io una proposta la farei:
> sul Vax, che ne dite di un cappellino alla marinaretta ?
> Non cambia niente però, secondo me, sarebbe meglio.

io una propsta ce l'avrei, perchè non dotare l'associazione di un
traspallet ?  ne avrebbe bisogno!