[Verdebinario] nuovo sito verdebinario

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Mar 12 Nov 2013 21:20:01 UTC

Ragazzi se TUTTI siamo daccordo ad adottare come base per la nostra nuova
home page il seguente template:

nuovosito.verdebinario.org

possiamo iniziare a strutturare i contenuti e le foglie della nostra HOME.

Header: Logo + Link Contatti e Chi Siamo: per me OK.
Top_body: Carosello di news: dividere o lasciare ?
Central_body: Le attività alementari: Archeologia,Trashware,FLOSS: per me
OK.
Bottom: con social networks e via dicendo: per me super OK.

Secondo me è la Home va benissimo in HTML puro ed eventuali highlights come
l'ultima, o le ultime, news possiamo caricarle con Ajax. Si fà un lavoro
pulito, civile ed economico.

Secondo me le news è possibile pubblicarle su un blog ad-hoc, oppure
importarle dalla bacheca facebook (preferirei il contrario: dal nostro blog
esportare su FB).

il MIAI (Archeologia Informatica) necessita di un sito a parte, che a
seguito verrà popolato (ajax) con cataloghi e schede tecniche esportate dal
sistema inventario. Pertanto del sito del MIAI potremmo fare un percorso
diverso, magari coinvolgendo i più creativi in associazione per un
risultato dagli standard elevati... rimane che il MIAI e il sito di verde
sono separati, proprio come "idealmente" le sedi.

Per il FLOSS sarebbe il caso di adottare "
http://www.dessign.net/simplegridtheme/" e dividere le 3 colonne di tiles
in:
Corsi/Formazione, Guide/Documentazione, Software e Tools.

Per il sito vecchio di verde è il caso di conservarlo su un hostname
ad-hoc: tipo ?

Che ne pensiamo ?
Per il blog ci sono proposte ?