[Verdebinario] Aiuto:PCxscuola!

Ven 15 Nov 2013 16:28:58 UTC

Ciao,

ho parlato con il vice preside della scuola,
mi ha fatto capire che è un appassionato di linux ed era interessato alle
nostre attività anche ai corsi linux da fare agli studenti.
Mi ha spiegato inoltre che i docenti sono divisi nell'adottare il software
libero..

La scuola ha  computer dismessi tipo  PII,
 le aule informatiche andrebbero visionate perchè si potrebbe fare almeno
in parte una migrazione a linux inoltre la scuola vorrebbe acquistare altri
pc perchè il ministro spinge per una informatizzazione spinta delle scuole
ecc.

Il discorso però si chiude con la scarsità dei fondi a disposizione, sempre
attendendo i temi istituzionali di un'eventuale approvazione

Ora cosa faccio?

1) scrivo una presentazione e una proposta di massima da parte nostra sulle
voci prima elencate, ma ciò significa che
due di noi vanno a roma e fanno il sopralluogo e in caso favorevole stiano
sul posto a sistemare e per eventuali corsi linux?

oppure

2) coinvolgo da subito ReWare spiego la situazione, propongo una
collaborazione dove noi al limite forniamo i materiali
e loro si occupano del resto?

ditemi che mi muovo

ciaos