[Verdebinario] nuovo sito verdebinario

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Dom 17 Nov 2013 00:15:59 UTC

Ok si inizia a lavorare su:

nuovosito.verdebinario.org

> possiamo iniziare a strutturare i contenuti e le foglie della nostra HOME.

> Header: Logo + Link Contatti e Chi Siamo: per me OK.
> Top_body: Carosello di news: dividere o lasciare ?
> Central_body: Le attività alementari: Archeologia,Trashware,FLOSS: per me
OK.
> Bottom: con social networks e via dicendo: per me super OK.

> Secondo me è la Home va benissimo in HTML puro ed eventuali highlights
come l'ultima, o le ultime, news possiamo caricarle con Ajax. Si fà un
lavoro pulito, civile ed economico.

> Secondo me le news è possibile pubblicarle su un blog ad-hoc, oppure
importarle dalla bacheca facebook (preferirei il contrario: dal nostro blog
esportare su FB).

Che ne dite se come "blog" conservassimo il nostro attuale sito di
verdebinario.
Mi spiego l'attuale www.verdebinario.org diverrebbe news.verdebinario.org e
quì continueremmo a sistemare le nostre notizie e decidere cosa mantenere a
contorno o come ricordo. Possiamo alleggerirlo e ripulirlo. Le news da
stampare sul prossimo

www.verdebinario.org

potrei prelevarle in ajax da news.verdebinario.org e partiremmo subito con
la nuova veste grafica in puro HTML+CSS+JS.

> il MIAI (Archeologia Informatica) necessita di un sito a parte.

Con tutta la calma, la progettazione e le competenze necessari il sito del
MIAI spaccherà...

> Per il FLOSS sarebbe il caso di adottare "
http://www.dessign.net/simplegridtheme/" e dividere le 3 colonne di tiles
in:
Corsi/Formazione, Guide/Documentazione, Software e Tools.

Per trashware.verdebinario.org ci sto pensando, e voi ?