[Verdebinario] [Hacklab-Cosenza] Locandina Linux Day 2013 - Release Candidate

Francesco De Francesco francesco.defrancesco a gmail.com
Gio 17 Ott 2013 00:33:33 UTC

scusate se intervengo solo ora e soprattutto scusatemi se sarò telegrafico
e "duro" ma l'ora è tarda. spero di potermi spiegare meglio domani.

@stefanauss:
1) quoto santino per quanto riguarda il "parametro tempo". non si può
produrre qualcosa di radicalmente diverso dalla proposta originale e che
quindi il tempo lo fa, inevitabilmente, perdere, per poi dire "eh ma non
abbiamo tempo per rifare tutto". mi sembra poco costruttivo, quantomeno.

2) il parametro "bella figura" è, IMNSHO, fon-da-men-ta-le. punto. chi non
è d'accordo non capisce una mazza di comunicazione, d'immagine e tantomeno
di grafica. e quindi non dovrebbe star qui a parlare di come si fa una
locandina. nulla di personale.

3) secondo la mia esperienza la bozza che hai presentato ricorda, a voler
essere buoni, un lavoro amatoriale e lo trovo - a dispetto della quantità
d'informazioni che contiene - ben poco informativo. le regole non le faccio
io, mi spiace. poi se vogliamo perdere altre ore a discutere della validità
di queste regole... facciamolo pure, ma cerchiamo di farlo in tempo per la
locandina dell'anno prossimo! :-)

@giuseppe: il QR sulla mia locandina contiene un evento ICAL. quello sulla
loro proposta contiene l'URL http://hlcs.it/eventi/linuxday/

@tutti:
1) ci rendiamo conto che mancano 9 giorni all'evento e ancora non abbiamo
una locandina? questo mi pare un esempio perfetto di come il processo
decisionale vada snellito: si possono portare delle proposte?

2) personalmente credo che la diatriba "didascalico vs non didascalico" sia
assolutamente sterile se prima non ci si mette d'accordo su quale sia
l'obiettivo da raggiungere. io ed emiliano quando abbiamo preparato la
nostra avevamo un obiettivo chiarissimo. chi ha fatto l'altra proposta
cos'aveva in mente? credo che sarebbe costruttivo metterlo sul tavolo
domani.

3) sono a disposizione per fare tutte le modifiche ma AFAIK le "vie di
mezzo", nella comunicazione verso il pubblico, generano solo confusione. io
ve l'ho detto.

buonanotte
godzillante