[Verdebinario] [Hacklab-Cosenza] Locandina Linux Day 2013 - Release Candidate

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Ven 18 Ott 2013 18:29:53 UTC

Il giorno 18 ottobre 2013 20:19, Santino Caruso <santo.caruso a gmail.com> ha
scritto:

> Concordo, ma un file TIFF a 300 dpi non si può mandare per email, ma
> occorre impegnare seriamente dropbox or similia
>
> No, non si può mandare, né tantomeno se ne vuole uno per ogni dimensione,
> per questo ho inviato fino ad ora soltanto il jpeg perché è molto più
> leggero, se fosse andato bene avrei inviato i sorgenti (che impegno in
> maniera intensiva la mia manda di upload), cosa che mi accingo a fare dopo
> aver portato a dimensioni richieste il file…

ho esportato il file in TIFF, occupa 300 Mb, quando sarà caricato
l'indirizzo da cui scaricarlo sarà questo:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/404457/ld2013_colore.tif

essendo l'upload tramite ADSL non andate su quel link tanto presto...
Il file è a colori e delle dimensioni che mi sono state fornite nel file di
Sergio, ho provveduto alla codifica in CMYK ma aumentare a 50x70 con 300dpi
aumenterebbe di uno sproposito il file (ed il relativo caricamento), stessa
cosa inviare tutte le dimensioni in TIFF, mentre risulta facile per chi ha
il file fare un semplice ridimensionamento, è tutto impostato c'é il file
con tutti i livelli per eventuali modifiche last time.

Se serve anche una versione TIFF del B/N ci vuole almeno domani per via dei
tempi di caricamento... cmq faccio notare che la versione jpeg 300dpi senza
compressione potrebbe andare più che bene (la mando spesso ai laboratori di
stampa fotografica) si potrebbe utilizzare per la locandine in BN dato che
non si necessità di grandi dimensioni (suppongo) così si velocizzerebbe
anche il caricamento, casomai fatemi sapere.

cmq Peppe ha detto che vuole lavorarci nel weekend per un'altra proposta
non sò, vedete come siete messi con i tempi, anche se potrebbe essere
interessante.