[Verdebinario] sessione didattica verdebinario

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Gio 26 Set 2013 14:57:06 UTC

Cari verdi

è il caso di fare, e possibilmente armonizzare anche con il calendario hacklab, la sessione di corsi.
Sarebbe carino porci una scadenza per il linuxday, dove, ad esempio, potremmo proporre il nostro calendario didattico.

Apro questo topic, e perdonate l'irruenza, perchè stamattina la terza persona mi ha chiesto, insistemente :), di riproporre il corso Python.
Cosa difficilissima da rifare prima di Dicembre.

Sulla scia di questo vorrei portare all'attenzione i corsi dell'associazione di promozione sociale FusoLAB2.0:

http://www.fusolab.net/component/k2/item/641-programmare-con-arduino
http://www.fusolab.net/component/k2/item/634-informatica-tecnologie-web

http://www.fusolab.net/component/k2/item/633-informatica-base-e-internet

ognuno di questi corsi è tenuto da un singolo docente e ha un costo ad-personam dalle 150 alle 180 euro, dalle 8 alle 26 lezioni.
E' il caso di discutere la possibilità di realizzare una nuova esperienza didattica, magari mettendo dentro anche un rimborso spese, utile al raggiungimento di una gratificazione materiale a sostegno dei costi psicologici della preparazione e realizzazione dei corsi.

Potremmo perlomeno avvicinare qualche nuovo "docente",
pensiamoci,