[Verdebinario] Richiesta/e netbook

Ven 4 Apr 2014 16:12:23 UTC

Il 04/04/2014 01:43, Vincenzo Colacicco ha scritto:

> Ho bisogno di un netbook, per Marina, gli serve esclusivamente per
> l'università quindi dovrà solo visualizzare documenti e fare cose molto
> semplici con Matlab.

il netbook nero in sede pensavo che potrebbe essere il nostro nuovo
portatile associativo, da usare col plotter in sede (ha la webcam
integrata) e da portare in giro quando serve...

in questo modo si libererebbe il laptop IBM che usiamo attualmente (es.
sarebbbe possibile donarlo).

in ogni caso, per usare matlab Marina ha davvero bisogno di acquistare
un sistema nuovo, dato che i requisiti minimi reali sono 2Gb di RAM.

sono segnalati come "recommended", ma - lo dico per esperienza (al
lavoro da me lo usano tutti) - con meno di questo non ti muovi.

anche lo spazio su disco e' importante, una installazione tipica prende
3-4 gb di disco (poco meno di meta' dello spazio sul netbook nero).