[Verdebinario] Catastrofe economica AKA affitto. Una proposta

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Sab 5 Apr 2014 10:07:29 UTC

Il giorno 05 aprile 2014 11:46, Emiliano Russo
<emiliano a verdebinario.org>ha scritto:

> per la precisione:
>
> i 20 computer del 2013 (tutti ricevuti tramite massimo) sono arrivati tra
> marzo (i primi 10) e giugno (la seconda ondata).
>
> fino a gennaio 2014 ne sono stati donati piu' di 10, quindi non possiamo
> dire che sono stati "parcheggiati": ne e' stato donato circa uno al mese,
> consentendoci di pagare 1/3 dell'affitto.
>

>  Il 05/04/2014 11:29, Giuseppe De Marco ha scritto:
>>

>  mettiamo i piedi a terra.
>>>

> evitiamo di mistificare i fatti e inquinare continuamente la comunicazione.

Il mio è un richiamo alle cose pratiche della vita, da affrontare con
risolutezza e senza troppe seghe mentali.
Se tu pensi che io stia inquinando la comunicazione significa che non
rispetti il mio punto di vista.

Torna sovente il termine "mistificazione" e faccio notare, per l'ennesima
volta, che è un termine aspro e fortemente offensivo.

Mistificare significa "alterare la realtà a proprio vantaggio", quando quì
siamo tutte persone che sostengono l'associazione con buona volontà.

Se poi ci smaliziassimo potremmo anche dire che la "mistificazione" venga
da ben altri principi e orientamenti ma poi invece di avere un attegiamento
cooperativo non faremmo altro che litigarci come i bambini su chi è bello e
chi è brutto o su cosa è il bene o cosa è il male.