[Verdebinario] Richiesta Performa 5200
Vincenzo Colacicco
uno.turbo.ie a hotmail.it
Mer 9 Apr 2014 00:11:22 UTC
> Con Vincenzo "Lo specialista" e Santino "Santo subito" giovedì verifichiamo.
Da quel che ricordo l'unico 5200 che abbiamo non proviene da L'AZIENDA, che comunque ci ha donato altri modelli della serie Performa.
In ogni caso, penso sia la prima volta che si verifichi un caso del genere...
Ricapitoliamo:
un'azienda dona al museo del materiale, a distanza di anni un dipendente (quindi un privato) si fa sentire affermando (non ho capito con che qualità) di volere indietro un bene che ha usato in azienda ma che non è mai di fatto stato di sua proprietà... che adesso appartiene legalmente all'esposizione museale.
È assurdo!
Così come è ancora più assurdo il fatto che il tipo ha il numero seriale della macchina in questione!
Alla base di ciò che ho capito, ci ho ragionato un po' su e... vedo una mancanza di rispetto verso l'associazione e il museo, anzi per arrivare ad elaborare una richiesta del genere non si ha il minimo interesse ne la minima comprensione per ciò che facciamo ma si punta solo ad ottenere l'oggetto.
Io penso che se il computer in questione è realmente quello attualmente esposto, il tipo può venirci a trovare quando vuole e venirselo a vedere e a usare per quanto tempo vuole, ma non può portarselo.
Oltre al fatto della mancanza di rispetto, perché è un esemplare unico nella nostra collezione e perché se glielo ridiamo indietro (pensavo almeno dietro cospicua e per niente simbolica sottoscrizione, quantomeno come risarcimento o "tassa di custodia") domani potrebbe presentarsi chiunque abbia lavorato all'unical e pretendere di portarsi tutto ciò che usava in ufficio 30 anni fa...
Per me il "reso" è fuori discussione.
Inviato da iPhone.
Maggiori informazioni sulla lista
Verdebinario