[Verdebinario] Richiesta Performa 5200

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Mer 9 Apr 2014 10:10:03 UTC

> qualche mese fa un nostro sostenitore di fuscaldo ci ha chiesto indietro
> un clone pong, a causa di un malinteso familiare. il padre non sapeva
> che l'aveva donato e lo rivoleva indietro, una roba del genere.

Sembrerebbe comunque una situazione diversa, si parla di un oggetto che era realmente appartenuto al soggetto e non ad un'azienda.

> e' bastato parlarci un attimo per convincerlo della indelicatezza della
> sua richiesta.

Esatto, intendevo proprio questo.

> ne ha acquistato uno uguale su ebay.

E' la cosa che vedo più appropriata nel caso di questo Performa 5200.

> l'unica possibilita' che lascia spazio a una mediazione, IMHO, e' che
> l'azienda abbia indebitamente donato a noi un oggetto di prorpieta'
> personale del dipendente.

Fosse vero la richiesta ci potrebbe anche stare, anche se le probabilità sono molto basse.
E comunque, ribadisco, pretenderei una cospicua donazione.

> anche io ricordo un solo 5200, se non sbaglio, presente nella nostra
> collezione da prima della donazione dell'azienda in questione. verifichiamo.

Esatto, quel che dicevo prima, se ben ricordo il nostro viene dall'Università.

Inizialmente io avevo capito che era l'AZIENDA stessa a volere dei Performa (generici) a scopo "memorabilia".
Quindi avevo subito dato disponibilità per i modelli che abbiamo in sede come trashware (dai quali si sono anche prima smontati gli hard disk, prima di darceli).