[Verdebinario] corso giornalismo 2.0

Gio 10 Apr 2014 13:10:28 UTC

update: il corso giornalismo 2.0 si fa.

*BOZZA* di locandina qui:

http://astio.ciotoni.net/roba/giornalismo_duepuntozero.pdf

come vi dicevo in riunione, per motivi tecnici/formali non e' stato
possibile far partecipare l'associazione al bando, per cui mi e' stato
chiesto di partecipare personalmente.

posso pero' collaborare con chi mi pare.

per come ho strutturato la cosa, la prima parte del corso sara' tenuta
da giuliano, che ha una grande competenza specifica su comunicazione e
giornalismo. peraltro sta per uscire in libreria per castelvecchi un suo
saggio sulla rete.

alla fine della prima settimana di corso, durante la quale si parlera'
anche di "Storia sociale di Internet e delle culture digitali", prevedo
di portare i partecipanti al MIAI :) e fare una visita guidata speciale,
che faccia particolare riferimento alla storia delle reti.

per la terza  parte' del corso, piu' "tecnica", mi piacerebbe avere la
collaborazione dell'associazione. nella mia proposta, qualche socio
potrebbe coordinarsi con me nel tenere qualche incontro.

se volete, in riunione ne parliamo piu' in dettaglio.

alla fine della fiera credo di poter essere in grado di donare al MIAI
all'incirca un migliaio di euro.

questo in virtu' dell'eventuale collaborazione, e perche' per come la
vedo io, non sarei in grado di tenere questo corso senza l'esperienza
con verde binario nei corsi "webmaster con strumenti open source".

a stasera,