[Verdebinario] Riunione 10 Aprile 2014: Lista privata/lista pubblica

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Ven 11 Apr 2014 14:00:20 UTC

Riassumo l'impasse relativo a questa questione.

Io ed Enzino abbiamo proposto la creazione di una lista privata ristretta
solo alle persone attive e di fiducia per discutere rapidamente di temi e
questioni senza il pericolo che il tema in se o una delle opinioni espresse
possa causare spiacevoli problemi nei confronti di persone esterne.

Irene, Emiliano e Santino, pur comprendendo la problematica, non ritengono
utile questa soluzione, perché sorge il problema di evitare l'imbarazzo di
inclusione ed esclusione delle persone, consigliando piuttosto il giro di
telefonate o una mail privata agli indirizzi di interesse o di aspettare il
giovedì successivo.

Premesso che io non capisco quale differenza ci sia in termini di
inclusione/esclusione tra una mailinglist, un giro di telefonate o un giro
di email private, chiedo qui in lista il parere riguardo questa proposta,
al fine in seguito di arrivare a una votazione/decisione che dovrà essere
rispettata da tutti.

--
Blog: http://kbyte.snowpenguin.org
Museo archeologia informatica: http://www.verdebinario.org