[Verdebinario] Riunione 10 Aprile 2014: Lista privata/lista pubblica

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Dom 13 Apr 2014 14:32:25 UTC

>  Questo sarebbe stato il passo successivo dopo un dialogo decente
>>
> io ancora non capisco perché questo dialogo sia stato "indecente"

Esempi che esulano dallo scopo per cui la lista era stata proposta,
problematiche inesistenti (vedi il vedeleaks), cambi di nome.

Infatti ora credo che vi sia molta confusione su quanto avevo richiesto,
mentre il mio primo post era alquanto chiaro:

"Io ed Enzino abbiamo proposto la creazione di una lista privata ristretta
solo alle persone attive e di fiducia per discutere rapidamente di temi e
questioni senza il pericolo che il tema in se o una delle opinioni espresse
possa causare spiacevoli problemi nei confronti di persone esterne."

- "Lista privata ristretta alle persone attive di fiducia" e qui si poteva
discutere serenamente su un eventuale metodo senza guerre atomiche.
- "per discutere rapidamente" ovvero per affrontare alcune questioni che
possono essere risolte con un paio di email (vedi la faccenda del perfoma
chiesto da Rubettino, che non avevamo, che ha scatenato il putiferio, ma
che si è risolto in un paio di email giuste) senza dover per forza
aspettare giovedì, soprattutto perché il giovedì le riunioni cominciano a
essere troppo lunghe e corpose.
- "di temi e questioni senza il pericolo che il tema in se o una delle
opinioni espresse possa causare spiacevoli problemi nei confronti di
persone esterne." Questa frase si commenta da sola.

Ora si può valutare gli aspetti, ma è stata aggiunta alla proposta un
carico di elementi che l'anno appesantita all'inverosimile, facendo credere
che la lista privata dovesse essere una struttura parallela a quella
pubblica per ogni argomento, fatta da un club esclusivo di persone.

Ecco perché ritengo che questo topic sia totalmente degenerato.

Troppe parole ragazzi, troppe parole.

--
Blog: http://kbyte.snowpenguin.org
Museo archeologia informatica: http://www.verdebinario.org