[Verdebinario] Riunione 10 Aprile 2014: Lista bloccata/lista aperta

Francesco De Francesco francesco.defrancesco a gmail.com
Lun 14 Apr 2014 16:06:28 UTC

Scusate, arrivo in ritardo e senza aver letto tutto il thread (non perché
sia lungo ma perché ho davvero poco tempo).

Pensavo ad una cosa:
la lista "privata" o "bloccata" che dir si voglia non deve essere
necessariamente una lista *nascosta*.

Potrebbe essere una lista comunque pubblica (ovvero con archivio
regolarmente pubblicato da mailman) ma nella quale, per esigenze di
rapidità decisionale possono intervenire in scrittura solo determinate
persone che costituirebbero una specie di "direttivo" dell'associazione.

Tutti gli altri in sola lettura e se vogliono proprio discutere di qualcosa
che leggono i contatti ci sono comunque, oppure scrivono in lista pubblica.

Se poi insieme a tutto questo si unisce la possibilità di *eleggere* il
direttivo di cui parlavo sopra, eliminiamo il problema dell'arbitrarietà
che sollevava inizialmente Emiliano.

Che ne dite?

Ciau
godzilla