[Verdebinario] Proposta nuovo sito VerdeBinario

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Ven 25 Apr 2014 15:45:15 UTC

Come anticipato ad alcuni qualche giorno fa e come brevemente indicato
nella riunione di ieri, ho il piacere di proporvi un possibile sito
per verdebinario, la cui pubblicazione effettiva potrebbe avvenire in
tempi molto brevi (spero che li decideremo nella prossima riunione,
anche perché poi devo partire), a patto ovviamente di riversare il
necessario dal vecchio sito e preparare nuovi contenuti adatti alla
nuova veste.

Potete vedere qui una diapositiva:

https://raw.githubusercontent.com/kbytesys/vb_theme/master/screenshot.jpg

Il punto di forza è la gestione dei contenuti nella pagina principale.

Ovviamente ci sono altre cose qui e li da migliorare, ma in onore alla
condivisione totale ho pubblicato tutto il necessario sul mio github,
dove troverete anche alcune istruzioni sul suo utilizzo.

https://github.com/kbytesys/vb_theme

Chiunque ne abbia voglia e vuole lavorare al sito può benissimo
forkare, coordinarsi, fare esperimenti e richiedere pull request.

Mi piacerebbe, infine, che si inizi realmente a lavorare sui
contenuti, utilizzando proprio il sito in oggetto. Come ho fatto ormai
ere fa, ho pubblicato tutto sul mio server con l'espediente della
modifica del dns.

Se utilizzate Linux modificate il file /etc/hosts aggiungendo la riga:

178.79.178.82 www.verdebinario.org

Visitando il sito come al solito, verrete diretti sul mio server e non
su webfaction.

Anche gli altri sistemi operativi possono fare una cosa del genere, se
avete difficoltà a replicare scrivetemi che vi trovo la soluzione.

Se volete partecipare alla realizzazione dei contenuti, scrivetemi
invece per richiedere la creazione di un account. Lo stesso vale per
copie di db, files e quanto altro.

PS. So per certo che abbiamo un sacco di foto, le foto dei calendari,
ecc ecc... ma sono disponibili da qualche parte anche solo su un
computer in sede?

--
Blog: http://kbyte.snowpenguin.org
Museo archeologia informatica: http://www.verdebinario.org