[Verdebinario] Chiavi sede Verde Binario 2014

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Mar 5 Ago 2014 09:53:39 UTC

Il giorno 02 agosto 2014 14:54, Irene De Franco <irenedefranco a gmail.com>
ha scritto:

> Chiedo ai soci  di motivare in lista a beneficio di chiarezza e a scanso
> di equivoci le motivazioni che hanno portato la decisione ad una
> restituzione delle chiavi della sede.

Premesso che ho dato le mie motivazioni durante la scorsa riunione dove
penso si debbano svolgere discussioni di questo tipo, a me non interessa
avere per la responsabilità della chiave perché principalmente non mi è
piaciuta la reazione dei soci all'evento, blindare la sede e non reagire
come nel furto precedente (anche se le circostante sono molto diverse)
essendo propositivi con nuove misure da adottare piuttosto che insinuare il
dubbio fra i soci.
Fra le varie ipotesi messe in campo c'é anche la considerazione che se si
ridanno le chiavi alle stesse persone per cui in qualche modo si è
insinuato il dubbio che abbiamo fatto qualcosa che non dovevano fare cosa
cambierà effettivamente?
Io personalmente non voglio contribuire a fomentare considerazioni di
questo tipo, non ho mai preso alla leggere la responsabilità delle chiavi,
per me avere le chiavi non è stato poter aprire la sede se arrivo 5min
prima per non restare fuori la porta, ma essere operativo (vista anche la
mia vicinanza fisica) in sede se ci sono cose da fare che non potevano
aspettare il giovedì sera e che erano importanti per mandare avanti delle
attività (portare materiali in sede, svuotare la mutanda, prendere
materiali per attività all'esterno, ecc..) non è soltanto la responsabilità
delle chiavi (ho chiuso la porta? ho chiuso le luce?) ma anche avere la
responsabilità morale di collaborare maggiormente dato che posso accedere
alla sede e quindi essere più incisivo, ma non sentendomi sereno nel
contesto attuale ho fatto questa scelta che sarò lieto di rimetterla in
discussione nell'affidamento chiavi 2016 sperando che non ce ne sia bisogno
perché in altra sede custodita ;)