[Verdebinario] Lovelace Saturdays: edizione di Dicembre 2014

Gio 4 Dic 2014 10:47:22 UTC

Il 03/12/2014 10:26, Santino Caruso ha scritto:

> Faccio un aggiornamento: The Day After....

> Ieri mattina ho dato i depliant a Tommaso che passa giovedì in sede sul
> presto per farci vedere la sua presentazione di sabato.

per la presentazione si puo' fare come all'ultimo lovelace, utilizzando
esclusivamente il proiettore (eliminando quindi cavi, tastiere ecc)

basta convertire il pdf in una serie di jpg con imagemagick [0],
caricarle su una pendrive e pilotarle dal telecomando del
mio picoproiettore come fossero una galleria immagini

;)

> Ho lasciato i depliant per Giuseppe e ne ho dato diversi ad Enzo...
> quelli che mi sono rimasti e che non riesco a distribuire li porto
> giovedì in associazione.

ricordiamoci di

- distribuirne un tot in citta', non soltanto all'UniCal
- tenerne da parte una 15ina da dare domani alla ubik

---
[0] ecco linea di comando da usare:

$ convert presentazione.pdf presentazione-%02d.jpg

("%02d" serve a utilizzare un progressivo numerico a due
cifre per i nomi dei file delle singole immagini risultanti,
realizzando un corretto ordinamento alfabetico)