[Verdebinario] Fwd: invito a partecipare alla fiera per la SERR2014 a Castrolibero

emiliano russo emiliano a verdebinario.org
Dom 7 Dic 2014 18:14:00 UTC



-------- Messaggio originale --------
Oggetto: ass. VerdeBinario: invito a partecipare alla fiera per la SERR2014 a Castrolibero
Da: L L
A: postmaster

come forse saprete il Comune di Castrolibero, insieme a Cittadinanzattiva Castrolibero, ha aderito alla  Settimana Europea per la riduzione dei Rifiuti 20014. per questioni organizzative, la fiera conclusiva dell'evento è stata posticipata al 13 dicembre 2014.
di seguito il collegamento alla pagina internet dell'evento: http://www.serr2014.it/2014/07/04/settimana-europea-per-la-riduzione-dei-rifiuti-2014-dal-22-al-30-novembre/. quest'anno il tema principale è la Riduzione degli sprechi alimentari.

Come avrete capito, è un evento a livello europeo, circa 8000 azioni differenti sono state presentate, tra queste quella del Comune di Castrolibero, che è stata accolta, e che ricade tra le uniche 4 in Calabria. un evento molto importante, quindi, che non abbiamo voluto perdere, e che ci vedrà protagonisti nella settimana dal 22 al 30 di novembre. se guardate nella sezione "AZIONI", filtrando per regione Calabria troverete la nostra, dal titolo "Best people for Best food". tenetevi informati anche sul sito del comune di Castrolibero: http://www.comune.castrolibero.cs.it/ e sulla pagina FB Castrolibero & SERR 2014.

  L'evento SERR a Castrolibero si concluderà con una fiera finale a cui tutte le associazioni sono chiamate a dare il proprio contributo, sia quelle di Castrolibero, che quelle dell'hinterland cosentino, che si terrà domenica 13 dicembre 2014.
Vi invitiamo a partecipare all'iniziativa liberamente, senza alcuna spesa, proponendo voi la vostra azione, legata semplicemente all'ambito di cui vi occupate, ma calata all'interno del tema generale a cui tutti ci stiamo attenendo di "RIDUZIONE DEGLI SPRECHI". Potrete sbizzarrire la vostra fantasia come vorrete, lo stand può essere allestito a piacere, possibilmente con mezzi propri; nel caso necessitiate di un gazebo, dovete informarci in tempo.
per darvi una mano nel trovare l'idea giusta da proporre, vi indichiamo che ci saranno quattro CORNER principali, attorno ai quali si svilupperanno gli altri: progetto RECOIL, per la valorizzazione degli olii esausti, Compostaggio, ORTI SOLIDALI e prodotti Km0, riciclo e Creatività.
Potrete quindi proporre uno stand sul riciclo creativo (eventualmente offrendo anche i prodotti che vorrete portare e proporre), uno stand sulla VALORIZZAZIONE del rifiuto (attinente a quanto proponiamo con il progetto RECOIL di recupero dell'olio esausto), proporre delle vostre idee particolari che volete far conoscere alla gente o promuovere all'interno delle amministrazioni comunali, tecniche di riciclo e riduzione dei rifiuti (come per esempio la pratica del compostaggio domestico), artigianato locale, riduzione degli sprechi alimentari, vendita di prodotti locali a Km0, attività ludiche, intrattenimento, rappresentazioni teatrali, libri e riviste a tema, arredo creativo ed ecologico, raccolta indumenti, lavori con gli indumenti usati mostre, quadri o opere d'arte a tema, azioni rivolte agli animali domestici, e qualsiasi cosa vogliate proporre.
contiamo molto nella presenza di tanti, anche la vostra partecipazione è indice che anche voi volete contribuire ala riduzione dei rifiuti nel nostro paese, è ormai un passo molto importante che dobbiamo portare avanti con il contributo di tutti.
confido in voi per la divulgazione di questo invito a chiunque crediate possa interessare e possa offrire un contributo.


Ringraziandovi sin da ora, Attendo risposta e proposte per la vostra partecipazione, al più presto, per organizzarci al meglio. chiamatemi in qualsiasi momento ai recapiti sotto.

L L


Maggiori informazioni sulla lista Verdebinario