[Verdebinario] recupero RAE moci

Mar 4 Feb 2014 13:45:12 UTC

Il giorno 30 gennaio 2014 12:35, Giuseppe De Marco
<demarcog83 a gmail.com>ha scritto:

> ho sentito stamane Gianfranco per il recupero delle eccedenze del nostro
> laboratorio.
>
> Mi ha detto che con Calabra Maceri è in pausa perché vuole confrontarsi
> con un centro di recupero e smaltimento ubicato a Tarsia.
>
> Mi ha detto che una azienda di Bovalino lo ha contattato per il recupero
> di compuer "vecchi", fra questi anche pezzi degli anni '80.
>
> La sua proposta è quella di:
>
> - Accordarsi con il centro di Tarsia.
> - Recuperare autonomamente come MoCI i pezzi a Bovalino.
> - Giungere a Verde Binario con i pezzi interessanti da donare al Museo
> [...]

Ciao

ho parlato ieri con Gianfranco del MoCI, in  sostanza mi ha detto che la
cosa non è andata bene perchè:

1) quelli di Bovalino, credo azienda dove lavorava Giampiero ( vi ricordate
il volontario che è stato + di un anno al moci?), si sono tenuti i
materiali storici dicendo che  vi erano affezzionati, Gianfranco ci ha
presentato ma loro già ci conoscevano e comunque erano moto documentati sui
pezzi storici anche sui canali commerciali...

2) da Bovalino hanno preso pc, monitor molte stampanti e fotocopiatori che
hanno portato al centro di Tarsia, che si è rivelata una cosa molto
arrangiata questi hanno poposto 7 cent a kilo le tali frifiuti al max
arrivavao a 25 cent e volevano essere pagati per prendersi i monitor...
al che Gianfranco molto deluso ha detto che non vale la pena visto quanto
tempo, lavoro, persone e benzina hanno impiegato, che alla fine hanno
scaricato perchè gli serviva il furgone vuoto urgentemente

Inoltre chiederà spiegazioni a chi lo ha indirizzato a questo centro di
Tarsia. di cui non mi ha detto la proprietà, forse non lo sa nemmeno.

3) Gli ho spiegato che a noi piaceva l'idea di dare il nostro rifiuto RAE
al MoCI per supportare la loro attività con i migranti e l'associazione  in
vista di un accordo con qualche azienda tipo Calabra MAceri ecc.
e di fare lo scambio con Bovalino

ma mi ha detto che per ora non è possibile.
Gli ho chiesto anche se conviene che lo aspettiamo o se è meglio smaltire
contattando Calabra Maceri o Ecologia Oggi.

mi ha detto di muoverci autonomamente per chè la cosa è complicata e deve
capirla meglio....

ciao
Irene